La fattoria

La fattoria è situata tra le colline del Mondragon, una località immersa tra i boschi di castagno e le vigne di prosecco che scendono in dolci pendii, a circa 6 km dal centro di Tarzo.
Lo stabile abitativo si compone di una casa coloniale che ospita le camere dei residenti, la cucina, il soggiorno e la lavanderia; all’esterno si trovano una stalla impiegata nell’allevamento dei caprini, un laboratorio caseario, l’orto con gli ortaggi di stagione, gli alberi da frutto, il giardino delle spezie e la vista mozzafiato.
Come in ogni casa e fattoria che si rispetti ci sono sempre molte cose da fare; tutti gli ospiti sono quindi impegnati in differenti tipologie di lavori quotidiani a seconda della loro disponibilità, inclinazione e tipologia di impegno richiesto. C’è chi si occupa della cucina, chi della pulizia della casa e chi della lavanderia. Alcuni ospiti sono invece impegnati nella cura quotidiana degli animali e degli spazi esterni, con particolare attenzione per la produzione di latte e formaggi caprini, marmellate/confetture di stagione e barattolini di spezie.
La Mondaresca ospita attualmente all’incirca 25 utenti, ci lavorano un responsabile di struttura, tre educatori diurni e due operatori notturni. Alla fattoria sociale “La Mondaresca” le persone vivono in armonia con cani, gatti, capre, galline, oche, mufloni e maiali.


Clicca per scaricare la carta dei servizi